martedì 11 novembre 2008

Omnia consumit tempus

Fisicamente le persone, si sa, sono come i vini. Ci sono quelle che, come il Barolo o il Brunello, più invecchiano più migliorano. Ci sono quelle come il Barbera o il Chianti che pur non migliorando resistono bravamente e a lungo all'avanzare del tempo. E ci sono quelle come il Beaujolais o il Dolcetto, spettacolari in gioventù ma inevitabilmente vittime di una precoce decadenza . Il signore della foto di sopra si chiama Mark Wahlberg, è attore di una certa fama e di capacità non disprezzabili. E porta decisamente male i suoi 37 anni. Solo 16 anni fa era mooolto più famoso di oggi, e con lo pseudonimo di Marky Mark, il sorriso da impunito ed il fisicaccio che si può ammirare nella foto sotto faceva sognare le donne e soprattutto i gay di mezzo mondo nelle pubblicità di Calvin Klein. Siccome un bel po' di sogni ce li feci anch'io, a suo tempo, oggi non posso che sentirmi turlupinato e defraudato. Aridatece li sordi!!!

7 commenti:

byb ha detto...

si è un po' consumato, ma è ancora un uomo fascinoso.
imho.

Asa_Ashel ha detto...

Mi è capitato spesso di vedere questi belloni sfiorire male ,e non ho ancora capito se fa parte della loro genetica o se è dovuto al fatto di aver male amministrato le "proprie ricchezze".
Personalmente allora non mi piaceva , il tipo ruspante-fisicato non ha mai acceso del tutto le mie risposte ormonali,mentre oggi tutto sommato lo trovo interessante , perché è rivestito di quell'allure che ti dà l'aver vissuto , e soprattutto si è spogliato di quello sguardo da sberle tipico di chi ha l'ingenuità di sentirsi "onnipotente" , per l'età, per la fama , per l'avvenenza .
E' diventato affascinante, ma concordo sul fatto che sta invecchiando male .

Marguerite Yourcenar diceva :
" va in modo differente per ogniuno di noi , e la gente invecchia sempre , [...] con lo stesso stile con cui è vissuta ".

lavecchiaMarple ha detto...

Qualche tempo fa, spettegolando dalla parrucchiera, mi é stato riferito che il signor Marky avrebbe avuto una liaison con Mr. Clooney.

Anonimo ha detto...

Il giovane signorino Marky lo apprezzavo molto dal punto di vista estetico, ma lo detestavo cordialmente: non tanto per la pessima musica che produceva, quanto per l'omofobia sbandierata senza mediazione. Che soddisfazione, se fosse vera la storia del flirt con Clooney!

Dreamer ha detto...

Prima era bono da infarto, ma recitava come un chiwawa agonizzante, oggi sarà meno piacevole alla vista (ma ha ancora un fisico da 110 e lode) ma quando recita è quantomeno guardabile!

Anonimo ha detto...

ciao Dreamer!

Anonimo ha detto...

Vabbè, se a voi proprio fa schifo sarò buono e me lo prendo io.