giovedì 17 marzo 2011

Mes meilleurs salutations



Domattina molto presto parto e vado qui per qualche giorno. Tra una cosa e l'altra sono dieci ore di viaggio, poi mettici le soste e i rifornimenti, poi mettici che mi ricapiti come all'Autogrill milanese (la seconda parte della storia al mio ritorno) : insomma, di tempo ce ne vuole. Oltretutto viaggio solo, e mettici anche il rischio dell'abbiocco, visto che le autostrade francesi sono belle ma spesso monotone, e le radio francesi un vero disastro.
La meta è un bel posto, una terra magica e affascinante, tante belle cose da vedere (e che io non vedrò, mica c'ho tempo), gente civile, cordiale e simpatica; ed i soliti amici del circo di cui faccio parte. Malgrado tutto un po' d'ansia per il viaggio c'è sempre, e per di più parto non sereno e sul nuvoloso andante (sai che novità) per via delle solite concomitanze e della mia conclamata abilità nel complicarmi la vita.
Chi indovina la mia destinazione, l'anno prossimo lo porto con me, e per premio gli lascio caricare e scaricare il furgone. Ovviamente chi la destinazione la conosce già è escluso dal concorso. State bene.



8 commenti:

Poto ha detto...

Uffa..volevo tanto giocare col Furghy!! :-(

Principe Kamar ha detto...

Mi sa tanto che qua nessuno ha intenzione di riscuotere il premio.
Buon viaggio! =)

beckett ha detto...

Uhm...Metz?

Alexis Colby ha detto...

Io sono fuori concorso... quindi se non mi ci porta... m'inc***o! :-)
Poi mi spiegherà la cosa del Bargello! :-P Curiosone!!!

Devo ancora leggere gli ultimi 6 suoi postzzzz. Ci penserò domani.

SkraM ha detto...

come paesaggio somiglia molto a Metz, ma credo sia un altra' citta'... non conoscendo la Francia pero' ignoro quale altra potrebbe essere :(

sam ha detto...

Non direi provenza o comunque sud, che un poco conosco. Forse il far ouest?

PS Gan poi mi spieghi del circo, ne?

Alexis Colby ha detto...

Cosa non si fa per scroccare un viaggio!!! LOL!!!

luce ha detto...

Beh, spero che il viaggio sia meno catastrofico da come tu l'hai descritto :-)
Portaci buone nuove, in tutti i sensi ;-) che un pò di buone notizie , con questi tempi di guerra triste e terribile, danno almeno l'illusione che non abbiamo perso prorpio del tutto la nostra umanita, bella e varia
Un caro saluto di buon ritorno