sabato 20 dicembre 2008

Strettamente personale

"Esistono le cose vere e le cose supposte. Lasciando da parte le cose vere, le supposte dove le mettiamo? "

(Antonio De Curtis)

22 commenti:

byb ha detto...

inquietante quella foto...

Anonimo ha detto...

aahahhaahha... meravigliosa! Stasera la citerò a cena con i miei suoceri..

Anonimo ha detto...

Oh mio Dio... in un commento precedente ho scritto "hanno" pero io intendevo "anno", quello solare.
Scusatemi... ma scrivo di getto, non rileggo, non correggo e poi faccio le brutte figure. Pardon ;-P

Asa_Ashel ha detto...

Allora , supponiamo per un momento che io possa supporre a cosa si riferisse Antonio De Curtis circa le cose supposte (oddio che confusione che c'ho in testa adesso), mi vuoi spiegare quale sarebbe l'effetto di quella là diversa dalle altre , quella travestita da bandiera gaya .
Avrà mica un effetto effervescente , vero ?

lavecchiaMarple ha detto...

@ Asa: secondo me quella colorata è quella che il Vaticano (la cui esistenza ha, curiosamente, fondamento solo in base a cose supposte spacciate per vere) prova continuamente a inserire in c... ai poveri uominisessuali.

Anonimo ha detto...

Il mio stomaco digerisce anche le pietre, ma curiosamente si dimostra molto delicato e sensibile nei confronti del paracetamolo e dell'acido acetilsalicilico; quindi gli spasmodici tentativi per arginare e contenere il devastante raffreddore che mi colpirà a partire dalla mezzanotte del 25 p.v e durerà fino all'Epifania, devono percorrere strade...eterodosse.

Anonimo ha detto...

La mia amika Wanda, lei si, può dire la sua sugli uomini; e può farlo con una competenza ancora maggiore di Fiorella Mannoia.
Ebbene, secondo una sua teoria chi odia l'uso delle supposte ha un rapporto conflittuale, irrisolto e non di rado traumatico con la propria componente psichica femminile.
(Ah, sia chiaro che la mia amika Wanda parla di supposte con gli uomini prevalentemente per motivi professionali!)

Poto ha detto...

Io sono allegrico all'acido acetilsalicilico.
Se prendo un'ìaspirina mi si gonfiano le labbra che la Parietti sembra una pivella del chirurgo.

E rischio anche il collasso.

Ok, per Natale una bella confezione di aspirine per il sottoscritto!

byb ha detto...

ooooooooh
io sopravivo ai miei malditesta-cervicale usando a seconda dell'intensità: paracetamolo, acidoacetilsalicilico, codeina.
sempre per via orale.

preferibilmente compresse NON effervescenti.

Anonimo ha detto...

No, le Poto-labbra a canotto non voglio perdermele per nessuna ragione al mondo!

Anonimo ha detto...

@ Byb: io il mal di testa non so cosa sia, e manco la cervicale.
Però ho questa condanna del cataclismatico raffreddorone stagionale, che quest'anno sembra voglia farmi compagnia durante tutte le feste natalizie. Il raffreddorone stagionale mi trasforma in una specie di facocero lacrimoso, scaracchiante e strombazzante. Quel che è peggio, mi priva dell'olfatto e del gusto per quasi una settimana. 'Na traggedia, insomma.

byb ha detto...

non c'era la notizia "le endorfine dell'orgasmo sbloccano il naso chiuso"?

Anonimo ha detto...

@ Byb: un amico carissimo, che ci tiene alla mia salute, mi ha fatto sapere che il miglior rimedio contro la congestione nasale sarebbe questo:

http://www.corriere.it/salute/08_settembre_19/eiaculazione_contro_raffreddore_bcdada1a-863b-11dd-bef9-00144f02aabc.shtml

Beh, devo dire che con me tale terapia non ha mai funzionato, purtroppo. Sennò mi facevo fare la prescrizione medica ed il certificato dall'ASL!

Anonimo ha detto...

Ehm, l'anonimo di prima ero sempre io!

Poto ha detto...

La fonte delle endorfine dell'orgasmo che tengono lontani i malanni di stagione sono IO!!!
Vediamo di quotare chi da queste importantissime notizie, utili alla sopravvivenza.

@ Gan: Soffro pure di sinusite ma da quando mi faccio la cura di ISMIGEN (10gg per 3 mesi all'anno) direi che la situazione è molto migliorata. E tiene lontano pure il raffreddore!!

Poto ha detto...

Giusto per essere chiari:

ISMIGEN è un vaccino immunostimolante, ottenuto per lisi batterica meccanica, che agisce aumentando i poteri di difesa dell'organismo verso i microorganismi responsabili delle infezioni delle vie aeree superiori e dell'albero broncopolmonare.
ISMIGEN ha dimostrato attività protettiva nelle infezioni sperimentali con induzione di anticorpi specifici documentata con immunoelettrodiffusione e rappresentati da Ig, stimolazione dei linfociti splenici con formazione di "rosette".
Sono assenti effetti depressivi o stimolanti sull'apparato cardiovascolare e respiratorio. Le proprietà immunostimolanti di ISMIGEN sembrano indotte da: ripristino delle proprietà deficitarie delle membrane dei linfociti T durante il deficit selettivo di IgA; un netto aumento della risposta non specifica ai mitogeni policlonali sia nel soggetto sano sia nel malato; un lieve aumento degli immunocomplessi circolanti. La risposta specifica acquisita dai soggetti trattati con ISMIGEN è dimostrata dalla stimolazione in vitro dei loro linfociti, in presenza di lisato batterico che esercita un effetto adiuvante sul sistema macrofagi-monociti.

Edgar ha detto...

Mi chiedo cosa direbbe la tua amica Wanda del fatto che, da cucciolo cucciolo, nessuno mai è riuscito ad infilarmi una suppostina. Una volta ci si misero in tre: mia madre, una zia ed la nonna, ma niente. Ogni volta che provavano ad infilarla, la rispedivo indietro sempre con maggior potenza. Breccia invalicabile.
Posso affermare di non aver mai sopportato che si armeggiasse con certe parti del mio corpo. O perlomeno, non armati di oggetti impropri... :p

Edgar ha detto...

Ho letto l'articolo sul Corriere.
In effetti, ciò potrebbe spiegare perché quando sono raffreddato avverto in tutto il corpo una maggiore voglia di eccetera eccetera...

Anonimo ha detto...

@ Poto: da un paio d'anni uso un preparato del genere, un lisato con dentro le peggio schifezze di quelle che provocano il raffreddore. Devo ammettere che, almeno in parte, funziona. Ma il problema di fondo è il mio lavoro, che mi sottopone a tanti e a tali strapazzi climatici da rendere poco efficace lo stesso balsamo di Fierabraccio. Ora però provo anche questo Ismigen.

@ Edgar: la mia amika Wanda ( e sottolineo il K) ha detto che la preclusione per le supposte dimostrata da cuccioli cuccioli non conta mica!

Anonimo ha detto...

Incredibile come parlare di malattie e di relative cure abbia scatenato i postatori abituali di Gan quindi ne approfitto subito avrei una leggera otite cosa mi consigliate? Spero non la suddetta supposta direttamente nell'orifizio auricolare!!

Anonimo ha detto...

@ Sandrino: per l'otite niente supposte: ci vuole il rimedio della nonna, quello delle tre L.
Lana, latte e letto.
Ma per favore non farmi scendere nei dettagli, soprattutto a riguardo del latte e del letto.

Anonimo ha detto...

Gan va bene tutto l'importante è che il latte non scenda alle ginocchia :)