martedì 7 luglio 2009

Soprammobile




E gnente, ieri sera dopo cena sono venuti due simpaticoni a proporre un impianto fotovoltaico per la modica cifra di 250mila euro, seh, come no, solo che avevano anche il gelato e mica li puoi mandare via così di botto con un "no grazie non ci interessa"! Chiacchiera che ti richiacchiera s'è fatto mezzanotte, quando attiva il solito temporale di tuoni spaccherecci e fulmini pirotecnici. Senz'acqua, questa volta, ma abbastanza casinaro da consigliare di staccare tutto l'ambaradan e andare a dormire. Poi stamattina sveglia alle 6,30, e via nella vigna visto che minaccia di nuovo pioggia, e bisogna portarsi avanti col lavoro che non si sa mai. Solo che sto 'no straccio, come se avessi la febbre ma senza la febbre, brividini sotto pelle, capogiro e leggero senso di nausea. Lavoro lo stesso, malgrado le mie cose : sono un rude coltivatore, io.
Poi accompagno mì madre al mercato, che lei non guida e la sorella è in vacanza col resto della famiglia Brambilla . Poi rientro ed eccomi qua, sotto un cielo plumbeo quasi quanto mi sento io .
Mi sono fatto una banana perché è l'unico frutto de l'amor ( ma l'ho mangiata, neh?) .
Mi sento un soprammobile, ma non di Lalique e manco di Fabergé; diciamo una di quelle madonnine di Lourdes, di plastica e piene d'acqua, con la corona blu che in realtà è un tappo e si svita, e tiene anche male perché col tempo l'acqua è sparita tutta e la madonnina è vuota.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

madonnina infilzata?

Rosa ha detto...

Ohi coccolone, cosa c'è?!?!
Su su coraggio...
Un abbraccione forte forte...

Gan ha detto...

@ marcoboccaccio: da noi si dice "madonnina inzuccherata"!

@ Rosa: mi sa che avrei dovuto andarci piano, con quelle cozze.

Anonimo ha detto...

Ha ben 18 giorni di tempo per rimettersi...
LVM

SkraM ha detto...

povero :(

cozze?!
ah bhe non una cosa leggera allora :D

Poto ha detto...

Ma non c'era il sole là sotto i monti?! Quello a cui si è spento (più e più volte) il pc ero io!!

Quindi quando c'è il sole il buonumore è più probabile...

Rosa ha detto...

Ti ho lasciato un pensierino nel mio blog.
Ho anche tentato di chiamarti, ma c'es pas possible :P