venerdì 20 agosto 2010

Frescure estive e giovani d'oggi




Stamattina corvée baby-sitter al nipotino. A quasi sette anni è già grande abbastanza da avere diritto ad una certa libertà, e al tempo stesso è abbastanza scapestrato da richiedere una sorveglianza discreta ma attenta. Arrivano un paio di clienti e li faccio accomodare per intrattenerli. Lui è nella cucina attigua e comunicante, concentrato nei suoi giochi. Dopo un po' arriva e mi chiede: "Potrei avere acqua e menta?"
"Certo, come no. Sai dov'è l'acqua, sai dove sono i bicchieri, sai dov'è la menta: fai tu".
Armeggia. Dopo un po' torna e chiede: "Potrei avere un po' di ghiaccio da metterci dentro?"
Il ghiaccio è nel freezer in alto, vado, gli riempio il bicchiere di cubetti e faccio per tornare ai miei ospiti.
"E la cannuccia?"
"Ok, ecco anche la cannuccia. Ora però bevi adagio e non disturbi".
Pochi minuti e dalla cucina esplode l'inequivocabile burble-burble che emette chi si diverte un mondo a fare le bolle nel bicchiere .
Torno come un leone ferito e faccio con voce strozzata: "Cosa sta succedendo, ora?"
"E' tutto a posto" , risponde serafico, "sto solo facendo l'idromassaggio ai cubetti di ghiaccio!".


9 commenti:

Joshua ha detto...

Oddio ma io lo adoro :) è un genio!!!!!!!!!!!!!!

byb ha detto...

i nipoti sono una cosa meravigliosa.


e negherò di averlo scritto.

sam ha detto...

Sono così meravigliosamente disarmanti!

SkraM ha detto...

si si, confermo! i nipotini sono una cosa meravigliosa! a volte pero' sanno essere anche molto stronzetti se vogliono!

cmq mi devo appuntare questa dell'idromassaggio ai cubetti di ghiaccio *_*

Edgar ha detto...

Adoro :)

Poto ha detto...

L?idromassaggio (verde) ai cubetti di ghiaccio...

MAGNIFICO!!!
STREPITOSO!!!
GENIALE!!!

Il nuovo Andy Warhol

Principe Kamar ha detto...

Adorabile! *_*

Rosa ha detto...

Adorolo!!
Quasi quanto lo zio :)

Anonimo ha detto...

Avrà preso dallo zio? Acqua e menta...da bambino ero l'unico a cui non piaceva la menta: quando non c'era il ghiacciolo al limone, passavo all'amarena, se non c'era neanche quello allora mi toccava la menta ma mi lasciava sempre un sapore di "rinfrescume" (parola delle mie parti).