sabato 12 luglio 2008

Gli indovinelli del Fantabosco


Bambini, provate ad indovinare il personaggio misterioso, e a dire chi lo ha presentato così, e in quale occasione! Al primo che risponde esattamente la strega Maragna insegnerà un divertente incantesimo per diventare ministro usando una bacchetta magica!

" E' stato ed è uno dei più controversi leader nella storia di un paese conosciuto sostanzialmente per corruzione governativa e vizio.
Un uomo d'affari con massiccie proprietà e grande influenza nei media internazionali. Ovvero con meriti più economici che politici.
Era considerato da molti un dilettante in politica, che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla notevole influenza sui media nazionali finchè non ha perso il posto nel 2006.
E' odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua bella figura; ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo di più lunga durata e la sua posizione di persona più ricca del paese.
Guadagnava i soldi organizzando spettacoli di marionette per cui faceva pagare un biglietto di ingresso, si era messo a vendere aspirapolveri, a lavorare come cantante sulle navi da crociera, a fare ritratti fotografici e anche i compiti di altri studenti, in cambio di soldi.
"

9 commenti:

byb ha detto...

troppo facile.

iniziano entrambi per B se non erro.


il nome della strega, però è eccezionale.
ma le lezioni, sarebbero solo audio? magari via conferenza telefonica

Gan ha detto...

Macchè audio, macchè videoconferenza!
Siccome a noi Hogwarts ci fa una pippa, la strega Marfagna insegnerà DAL VIVO come usare la bacchetta magica. Ovviamente sono previste numerose esercitazioni, che altrettanto ovviamente il vincitore non farà con la strega, ma con personale altamente qualificato!

byb ha detto...

uff, ma così non si potranno fare delle intercettazione telefoniche: si faranno mica quelle ambientali?

Lovestoned ha detto...

troppo facile... non c'è gusto! è come chiederci di che colore era il cavallo bianco di napoleone...

Gan ha detto...

Piccoli demonietti ingrati! Noi del Fantabosco ci scassiamo le palle per farvi vincere facilmente dei bei premi, e voi fate ancora gli schizzinosi! Volete il gioco duro? Beccatevi questa, allora: chi fu definito "metro cubo di merda", e da parte di chi? Chi indovina vince una settimana di vacanza a Pontida con Calderoli. E non fate i furbi con Google, sennò la strega Maragna vi spezza le braccine.

byb ha detto...

nulla contro pontida, che sicuramente è una bella cittadina piena di attrattive, ma credi veramente qualcuno voglia passare una settimana con calderoli?

Gan ha detto...

Byb, la settimana con Calderoli è un castigo e non un premio, visto che voi piccole pesti mettete in burletta
gli Indovinelli del Fantabosco! :P
E pensare che avevamo convinto Luca Loi a farvi lo stage sull'uso della bacchetta magica! :-(

byb ha detto...

luca loi?
O.o
azz!

ma la punizione non funziona, basta NON indovinare e niente calderoli.

Gan ha detto...

Benone, continuate a fare i furbetti, e la strega Maragna vi COSTRINGERA' a passare quella settimana con Calderoli.
Anzi, vista l'impertinenza , mentre sarete là vi affiderà alle cure dell'orco Sporchezio.