lunedì 6 ottobre 2008

DADA


Finita la vendemmia. E' un momento che di solito si celebra con una grande cena collettiva seguita da libagioni omeriche, ma quest'anno, com'è noto, c'è ben poco da festeggiare: e mi sono giusto giusto regalato una mezz'oraccia di zapping televisivo. All'Isola dei famosi trovo un tizio in scaldamuscoli che sembra Riff Raff (il maggiordomo del Rocky Horror Picture Show) con trentacinque anni di più, e, rapito, mi fermo. Il tizio ha una treccina lunghissima e con la boccuccia a culo di gallina rintuzza, o forse provoca, il risentimento di un napoletano giovanissimo che esprime il desiderio di "aprirgli la testa in quattro"; simpaticamente, però. Inquadrano la Ventura, sempre su di giri, che ostenta tettone strabuzzate e pericolanti in un rigidissimo corsetto . Ad un certo punto esclama: "Ok, il dado è tratto! DADA TRACTA EST, si dice così, no?". Trasecolo, non mi sarei mai aspettato che la TV italiana contemporanea fosse in grado di fornire una simile epifania del più puro dadaismo .
Questa donna è semplicemente un genio.

21 commenti:

beckett ha detto...

Fantastico! È vero, quell'uomo (che, nonostante la mia scarsa conoscenza de L'Isola, dovrebbe essere noto per la sua passione per le banane -intendo il frutto, e chiedo scusa per la precisazione) mi dava un'impressione di déjà vu, che non poteva che discendere dall'aver visto il Rocky Horror!
Quanto alla Ventura, questa forse è una delle più trash frasi che sgarra, al pari di "Abbiamo esautorato l'argomento" e "Fategli da Decamerone!".

Gan ha detto...

Grazie Beckett, ora mi rendo conto di cosa mi sono perso!
Ma secondo te la Ventura lo è o ci marcia?

beckett ha detto...

Me lo chiedo anch'io da un po'. Perché a sprazzi sembra dotata di una buona intelligenza ed è sufficientemente ferrata su argomenti che non pensi le "spetterebbero"; ma poi naufraga così malamente. Possibile che gli scompensi discendenti da un eccessivo successo conducono a questo delirio verbale in cui ogni minchiata è lecita, se non necessaria per spingere lo show?

Anonimo ha detto...

Simonchio: uè, carissima omonima, com'è andata l'ultima puntata dell'isola?

SuperSimo: Beh, domenica mi son ben incazzata, abbiamo arginato in qualche modo, su...

Simonchio: gioia mia, comunque ti devo dire due cose: la prima è che quei capelli arancioni fanno veramente cagare (SuperSimo si fa una risata) la seconda è che hai sbagliato, la frase famosa è alea iacta e...(interruzione)

SuperSimo: CHE COSA!!! E tu cosa ne sai?!?!

Simonchio: beh, è famosa, la citano al ginnasio quando studi Ces...

SuperSimo: Tuuuuuuuu!!!! Avrei proprio bisogno di un acculturato tra i Nip!

Simonchio: ma veramente io non sono acculturato, questa frase la insegnano anche alle elementari. Comunque se rimane Magnini ci vado volentieri...

SuperSimo: COSA!?!?!? SEI GAY!?!?!?!?

Simonchio: Beh, si... comunque stavo docendo che...

SuperSimo: FRANSUàààààààààààààà!!!!!!!!!! CORRI!!!! Dobbiamo rimettere subito in sesto questo qua...Senti coso, come ti chiami, ma sei frocio e sei così sciatto? Dove sono le paillettes, dov'è il ciuffo platinato!?!?!? FRANSUààààààààààààààààà!!!!!!

Simonchio: ma veramente io dovrei pensarci un momento, non ho ancora deciso e poi ho l'università che...

SuperSimo: Vai anche all'univeristà?!?!? Gesù mio questi gay mi stupiscono sempre, pensavo faceste solo i parrucchieri, i fiorai e i parolieri per Mina. FRANSUààààààààààààààààà!!!!!!!
(arriva fransuà) Senti questo me lo devi rimettere in sesto, che prima lo mandiamo sull'isola tra i Nip, gli facciamo fare coming out in diretta tv e gli faccimao perdere la testa per l'etero bono di turno, poi lui lo respinge e lui si dispera....MADò, CHE PUNTATONE CHE CI FACCIO!!!! Poi gli facciamo fare le ospitate con Malcioglio e gli facciamo scrivere un testo per il prossimo successo di X-Factor, e poi...

Simonchio: ma...io....veramente....

SuperSimo: ZITTO, DEVO LAVORARE!!!

Fransuà: Senti Simo, a parte che sei splendida, come sempre, ti ho portato la prossima frase da storpiare, è "amor vincit omnia", e la userai a proposito della gravidanza indesiderata di veridiana con tumiotto.

SuperSimo: Uhm, questa è più difficile dell'altra, famme vede 'n pò, va...

Simonchio: ma...io...veramente...

Supersimo: FRANSUàààààààà!!!! SECHIURITI!!!! PORTATE VIA STO TIZIO QUA CHE C'HO DA LAVORA!!!!

(simonchio viene portato via malamente e prelevato da un parrucchiere evidentemente gay e tanti omoni muscolosi... dubitiamo di rivederlo in libertà molto presto)

Gan ha detto...

@ SuperSimo (il VERO e UNICO SuperSimo, non quell'impostora color carota):
i'm flabbergasted!

Omoeros Gay News ha detto...

La Vantura strizzata è uno spettacolo anche da muta. Quando parla e soprattutto quando si esibisce in quelle facce da iena iper-stressata è un vero spasso. Il bertuccioide biondo col codino pare sia anche laureato. Bidellologia?

P.S. Simonchio, non ti conosco ma ti amo!

Anonimo ha detto...

Ma è vero che il RiffRaff stagionato non è un bidello ma un attore professionista? Saran mica le solite maldicenze?

Anonimo ha detto...

Non vorrei essere off-topic ma Riff Raff, ovvero, Richard O'Brien è un attore professionista. Oddio ha fatto anche lui errori colossali come Flash Gordon ma a tutti capita di sbalgiare, no?
:)
ARSenico

Gan ha detto...

Ciao ARSenico, benvenuto. Scusa la domanda, ma per caso sei mica quel nanerottolo alto due metri e qualcosa, proveniente dalle prealpi Orobiche, il cui nome comincia per "D" e che conosco da tempo?

Anonimo ha detto...

No, mi dispiace. Sono una lei e il mio nome inizia per "F"...in più provengo dal tavoliere...ma sul "nanerottolo" ci siamo ;)...
ARSenico

Anonimo ha detto...

Ahahaha ti conosco mascherina! Eccome se ti conosco! Ah, chissà se chi ne fu incaricato a suo tempo ti ha trasmesso tutti i miei deferenti attestati di ammirazione?
Baci dal tuo devotissimo ammiratore!

Anonimo ha detto...

Si si, a suo tempo lo fece. Con qualche remora, ma lo fece. Oddio non dovevo dirlo, altrimenti mi picchia ;). Anche per me, almeno in parte, è come se ti conoscessi. Poi c'è questo fantastico blog, che aiuta.
Mi lusinga avere un devotissimo ammiratore. Non ne capisco il motivo. ;)
baci dalla tua devota ammiratrice (giuro!)..
:-*
ARSenico

Anonimo ha detto...

@ ARSenicoF: anche se non li capisci, ho validi motivi per ammirarti, non ultimo quello estetico. Fine a se stesso, vabbè: ma come direbbe un amico mio: "Ma quanto sei fregna da 1 a 1.000? ".
(Ok, dopo questa mi toglierai il saluto? )

Anonimo ha detto...

Ma scherzi? Per me è una gioia poter parlare con te. Anch'io ho i miei motivi per ammirarti. Tra il tuo blog e la conoscenza indiretta, ne ho davvero tanti...

Anonimo ha detto...

Va bene, tutta st'ammirazione mi rende sfacciato: dovrai assumermi come pizzaiolo qualora dovesse andare in porto quel certo progetto, e qualora decidessi di trasferirmi da quelle parti! :P

Anonimo ha detto...

(dopo pranzo)
scusami ma non riesco a seguirti. Credo di essermi persa parecchi passaggi. E' finita la magia :(
ARSenico

Anonimo ha detto...

Eh, peccato: dovrò cercarmi un altro lavoro. Cmq non preoccuparti se non riesci a seguirmi: non sei tu che ti sei persa dei passaggi, sono solo io che sono scemo! :D

Anonimo ha detto...

Ma no! Cosa vai dicendo.
Posso darti la mia parola che se la mia carrieradi scrittice di fotoromanzi/tappezziere di poster/sollevatore di polvere e infine, PER importanza, studentessa di psicologia, dovesse naufragare e troppo, in terra, qualche spicciolo per aprire una pizzeria, sarai il primo ad essere chiamato per ricoprire il ruolo di pizzaiolo. Per quanto riguarda la faccenda trasferirsi. Io aspetterei. I last minute. Ahah...
ARSenico

Anonimo ha detto...

un ultima cosa..
La prima espressione quale "cosa vai dicendo..." è tipica della cittadella che frequento d'estate e sotto le feste... t'ho anche un pò di cultura popolare..
scusa se sono sfacciata..
ARSenico

Anonimo ha detto...

Ok, ma tra romanzi, poster e polveroni datte na mossa a prendere 'sta laurea, che mi serve lo strizzacervelli. Defalcherai la tua parcella dal mio stipendio di pizzaiolo.

Anonimo ha detto...

beh se consideri che non cosa voglio fare, che ho parecchi esami davanti a me, che come puoi notare dall'assiduità con il quale ti rispondo passo parecchiooooo tempo sui libri e infine la mia scarsa grammatica, etc etc...ci metterò un bel pò per divetare strizzacervelli. Ma non preoccuparti posso indicarti farmacisti compiacenti che non badano all' autenticità delle ricette mediche..;)...ahah
ARSenico