martedì 5 gennaio 2010

Previsioni per il 2010

Il papa ha detto che non bisogna credere alle superstizioni propalate da improbabili personaggi, nè alle predizioni di certi astrologi raccogliticci: e in effetti, per dire, a padre Georg mi rivolgerei al massimo per combinare un appuntamento, e a Solange non chiederei nemmeno di predirmi l'ora esatta. Ciò non toglie che l'astrologia sia una disciplina con profonde componenti sapienziali e filosofiche; e astrologi che ci chiappano ce ne sono. Oh se ce ne sono! Di uno di questi, ingiustamente sconosciuto ai più , propongo le divinazioni per l'anno appena iniziato. Auguri a tutti!





Ariete: Non fidatevi dei consigli di un amico. Fidatevi invece di quelli dell'astrologo, redatti osservando costellazioni che la fantasia di culture semi primitive ha associato a figure di personaggi mitologici, in realtà composte da stelle distanti tra loro migliaia di anni luce.



Toro: Vi sentite curiosi e scorgete misteri ove non ve ne sono; restate in casa e guardatevi la puntata di Voyager, eviterete di ficcarvi in guai peggiori.



Gemelli: Vi lamentate perchè la vostra esistenza vi sembra noiosa ed inutile; in effetti restare in un cofanetto in attesa di finire ai polsi di una camicia in occasione di matrimoni e comunioni non è proprio il massimo dell'adrenalina.



Cancro: Vi sentirete attratti da un leone:un banale caso di zoofilia.


Leone: Mercurio entra in Venere, che a sua volta è entrata nella Vergine; Saturno entra nei Pesci, mentre il Capricorno aspetta il suo turno. Se non vi piacciono le orge,voltatevi dall'altra parte.


Vergine: Quest'anno gli astri influiranno fortemente sulla vostra vita: vi innamorerete di Solange.


Bilancia: Vi sentirete stranamente felici e riderete senza motivo; forse sarà il caso di ricorrere ad un bravo psichiatra.


Scorpione: Non solo avete tutti i pianeti in opposizione, ma provate a trovare un idraulico il sabato pomeriggio! (...ops,forse questa l'ha già scritta Woody Allen...)


Sagittario: Sarà un'annata estremamente positiva, tranne per le molte migliaia di esponenti del vostro segno che durante l'anno ne passeranno di ogni.


Capricorno: Vi aspetta un anno piccante all'insegna delle avventure sessuali. Occhio però al nuovo pacchetto di leggi anti prostituzione, le multe sono salatissime.


Acquario: Mercurio in opposizione farà saltare il termostato, per i pesci non ci sarà nulla da fare.



Pesci: Amen.


fonte testo

fonte immagini

6 commenti:

byb ha detto...

grazie, ero piuttosto preoccupato, ma ora sono molto più sereno.

Marco Boccaccio ha detto...

uhm, chissà se sarò tra le migliaia di sagittari che ne passeranno di ogni, oppure l'unico con l'annata positiva?

Gan ha detto...

@ Byb: ragazzo fortunato, per il Toro si preannuncia un anno splendido!

@ Marcoboh: la seconda, che hai detto. Il buon giorno si vede dal mattino, sicché...

Rosa ha detto...

E io che devo dire?!
Che credo agli oroscopi solo quando sono positivi, ma sono comunque meglio gli amici ;)

penapenaico ha detto...

...e se non mi volto? io sono leone. nano nano penaepanico

Gan ha detto...

@ P&P: ci avrei scommesso.
Cioè, che sei del Leone, non che non ti saresti voltato.