sabato 26 dicembre 2009

The snowman's riflery






Solo pochi giorni fa, dopo la nevicata, mi ripromettevo di fare il pupazzo di neve e di dedicarlo a tutti gli amici bloggaroli. Poi la neve si è girata in pioggia, e la materia prima è sparita in breve tempo. Così avevo pensato, per far fronte in qualche modo agli impregni presi, di ricorrere ai terrificanti snowmans che i miei adorati Calvin & Hobbes creano ad ogni inverno, accompagnandoli con qualche considerazione personale sulla sottile inquitetudine che anche le più tranquillizzanti e bonarie creature di neve mi provocano fin dalla lontana infanzia.
Con grandissimo disappunto ho però scoperto poco fa che miss Marple mi ha preceduto, sia pure percorrendo altre vie. Chi ha tempo non aspetti tempo, e dunque ben mi sta.
Mi consolo ammirando l'onniveggenza e la lungimiranza dell'anziana signorina, che, ne sono certo, postando il suo filmato avrà pensato anche al sottoscritto.
Per quanti volessero comunque approfondire l'argomento, consiglio vivamente questa succosa carrellata.

6 commenti:

lavecchiaMarple ha detto...

Telepatia? Combinazione, per cui una rara versione di carola natalizia eseguita dal mio gruppo preferito è stata scovata (per puro caso, gliel'assicuro) in accostamento operato da terzi al suo adorato fumetto? Comunque sì, ho pensato soprattutto a Lei.
Diabolicamente, s'intende.

Marco Boccaccio ha detto...

beh ormai cotale fumetto è legato inscindibilmente al nostro gan!

Asa_Ashel ha detto...

Non conoscevo questa versione "splatter" in salsa nevata di Calvin & Hobbes, la gallery mi ha fatto sbellicare dalle risate. Non ho mai amato la neve e di conseguenza fare i pupazzi, ma l'idea di declinarli in versioni insolite non mi dispiace.

Edgar ha detto...

deliziosi!

Poto ha detto...

La faida tra LaVecchia e il Lupo è iniziata.
Ne rimarrà solo uno...

Gan ha detto...

@ Poto: la Vecchia. Anche perché oggi mi sento poco bene.