mercoledì 25 giugno 2008

Piffero di montagna


E' andato alla Confesercenti per suonare, ed è stato suonato. Accolto da ovazioni al suo arrivo, sentendosi a casa ha montato il suo solito teatrino, e si è esibito nel cavallo di battaglia del suo repertorio: l'attacco alla magistratura, i giudici "metastasi e minaccia per la democrazia" ( da che pulpito, tra l'altro) , il Paese "in libertà vigilata", lui "sul Calvario". Oh, stupore: dalla platea bordate di fischi a commentare i suoi siparietti. Una cosa però mi chiedo: ma in quella foto stava tentando di fare l'imitazione di Andreotti?

2 commenti:

Lovestoned ha detto...

mah... io spero che sia una foto-premonizione, perchè sembra davvero che stia facendo il gesto di chi viene arrestato!!! Probabilmente lui lo stava facendo ironicamente, per dire come viene sempre minacciato da 'quei comunisti dei magistrati', ma io spero che sia davvero premonizione!!!

Ok, da 1 a 10, quanto è utopico questo che ho appena detto??? forse 500...

Me ne torno a immergermi nello studio del Simposio di Platone, che è meno utopico di quel che ho appena detto, va là!!!!!

Gan ha detto...

Alex, ho visto al TG il filmato delle sue sparate e m'è passata la voglia di scherzare. Mi fa sempre più paura.